Notaio Perrelli - © Studio Notarile Andrea Perrelli - Cosenza - Calabria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Notaio Perrelli

IL NOTAIO

Il Notaio / Notaio Andrea Perrelli

 


Notaio Andrea Perrelli


Formazione.
Andrea Perrelli, nato a Cosenza il 20 ottobre del 1975, si è laureato in Giurisprudenza nel 2000 presso l'Università degli Studi "Statale" di Milano discutendo una tesi in Diritto Commerciale (relatore Prof. Avv. Pier Giusto Jaeger) e nel 2003 ha conseguito il diploma di specialista nelle professioni legali presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli con il massimo dei voti.

E' abilitato all'esercizio della professione di Avvocato dal 2003.

Dal 2013 è Notaio con residenza nel Comune di Cosenza.

Attività professionale e didattica

Dal 2006 al 2012 ha esercitato la professione di Avvocato, tra Cosenza e Roma presso lo Studio "Bussoletti Nuzzo & Associati". È stato, tra l'altro, consulente legale della Despar Calabria, Basilicata e Campania e membro dell'ufficio di
internal auditing della società FINCOM S.p.A., intermediario finanziario ex art. 106 T.U. Bancario.

Dal 2005 è cultore ed assistente volontario presso la Facoltà di Economia dell'Università della Calabria, Campus di Arcavacata, Cosenza, cattedra di Diritto Commerciale. In tale ruolo ha tenuto seminari e master sulle operazioni sul capitale sociale e operazioni straordinarie.

Pubblicazioni
E' autore di una pubblicazione dal titolo "La riforma del collegio sindacale nel testo unico sulle società quotate", (Rubbettino editore, 2001), nonché coautore di una pubblicazione dal titolo "FTSE – MIB. Evoluzione degli assetti proprietari ed attivismo assembleare delle minoranze con approfondimento della Direttiva 2007/36/CE relativa all'esercizio di alcuni diritti degli azionisti di società quotate recepita con il D.Lgs 27 gennaio 2010 n. 27" (Georseson – Ceradi LUISS Guido Carli, 2010).


Curriculum Notaio Andrea Perrelli

SEDI E CONTATTI


       Cosenza
       Viale delle Medaglie d'Oro n. 106
       T. +39 0984-851946

       F. +39 0984-851946
       
aperrelli@notariato.it   


       Biglietto da visita

DOVE SIAMO
GUIDE DEL NOTARIATO
 
Torna ai contenuti | Torna al menu